DESIGNSTART  by REDISEGN Association,

PIVA  04934430754, 2018

Lecce Via Frà Nicolò de Lequile n3

Giuseppe Sardone

Altamura

"Il Sogno e l'Esplorazione vivono forte in me, scatenandomi fino a gustare emozioni. Da Designer, mi prefiggo il piacere di provocarle."

Giuseppe Sardone è in arte Joes. 

Da sempre disegnare, è stato il suo modo migliore per comunicare. Taciturno e pensatore; il suo pro-attivismo, lo porta a vivere intensamente le sue prime esperienze lavorative, sia in famiglia che in studi di Design. Intraprende la carriera universitaria nel 2011 e da qui, grazie ad un brillante lavoro di tesi in Portogallo, si consacra Dottore in Disegno Industriale presso la sede del Politecnico di Bari.
Viaggia: sia con la mente che con il corpo; infatti visita, sia per lavoro che per passione, paesi lontani e culture differenti, descrivendo al meglio una sua profonda linfa di arricchimento personale.
Curioso ed osservatore, vede nella fotografia, così come nella cucina e nella lettura le “arti meditative” da lui preferite.
Nel design,crede fortemente nella sostenibilità, nel lavoro di squadra e nel raggiungimento di una originale empatia tra users e oggetto/spazio.
Sogna, nel suo futuro, di continuare a viaggiare e di sviscerare al meglio la disciplina del Design Thinking.
Tuttavia, spenderebbe la maggior parte della sua Vita in Puglia, suo piccolo ed intimo motivo di orgoglio. 

Cosa ti ha spinto a partecipare alla call “la tua storia pugliese”?

Il fatto di far parte di in un valido team e l’obiettivo di esprimermi e sentirmi utile, stavolta, nei confronti della Terra Natìa, attraverso le mie qualità ed il mio pensiero creativo.

 

Cosa ti aspetti dal progetto DESIGNSTART?
Mi aspetto di trovare dei creatori di “Anime nel Design”, dove non ci si limiti a dar forma e colore ad una collezione, ma ci si ambisce a donarne una vera linfa vitale, spiccata ed originale. Proprio come la Puglia

Giuseppe Sardone - JOES

designer

  • Black Facebook Icon
  • Black Instagram Icon
  • Black Icon YouTube