DESIGNSTART  by REDISEGN Association,

PIVA  04934430754, 2018

Lecce Via Frà Nicolò de Lequile n3

forMARE

designer Valeria Di Leone

forMARE” è una dedica al mare pugliese. Il mare, caratterizzato da un incredibile varietà di sfumature di colore, determinate anche dalla variabilità della natura, dalle immense spiagge alle scogliere a picco sul mare è uno degli elementi che più caratterizza la Puglia.

“forMare” è una cantinetta che attraverso pattern di colori e materiali diversi reinterpreta il mare pugliese. I pattern, tutti di tonalità che variano dal blu, azzurro, verde e turchese, sono realizzata in diversi materiali: rame ossidato, ceramica e paper pan. Essi possono essere montati e scomposti con facilità, in modo da renderli intercambiabili tra di loro. La cantinetta è realizzata sia in acciaio corten che in legno di frassino ed incornicia il “mare”, ovvero l’anta. Il mobile modulare, può essere montato in verticale o in orizzontale, cambiando così l’apertura dell’anta, classica o a ribalta.

Il nome della cantinetta deriva dalla parola “formare”, una parola composta da for, che in inglese vuol dire per, e mare. Esso rappresenta una dedica al mare e allo stesso tempo la parola stessa indica un oggetto che si forma. 

Wood Pallet Design (struttura di legno)

Stylpoint (struttura e gambe di acciaio corten)

Dario Giancane (pannello di rame ossidato)

Andrea Epifani (pannello di carta)

  • Black Facebook Icon
  • Black Instagram Icon
  • Black Icon YouTube