DESIGNSTART  by REDISEGN Association,

PIVA  04934430754, 2018

Lecce Via Frà Nicolò de Lequile n3

ADDOSSO

designer Giuseppe Sardone

ADDOSSO nasce in Puglia. Ardeva un desiderio sin dal principio: solcare l’itinerario culturale e gastronomico del lungo Tacco d’Italia. L’incontro avuto con Artisti e Maestri Artigiani ha permesso noi di ripensare le loro gesta e trasporle al passo di quelle di uno Chef o di una Massaia; e viceversa.

Dall’esempio perfetto della Musa Apulia siam riusciti a generare valore da pezzi e materiali nativi, autoctoni, grazie ai magici tocchi delle figure artistiche coinvolte, giungendo così alla creazione di una serie di Collane ed Accessori “culinari”, prodi veicoli di una Identità gelosamente Pugliese. I singoli ingredienti costituiscono autentici piatti qui presentati e da indossare, come quel suggestivo richiamo alla “medàgghje” - medaglia, macchia di sporco solitamente ricadente addosso agli abiti, durante il Pranzo Domenicale.

ADDOSSO risuona come un vero e proprio manifesto della nostra cultura manifatturiera, Artigianale e Gastronomica, così concepito da poterla esibire con il garbo che merita ed una nostrana eleganza che ci contraddistingue, da sempre.

Gabriele Pici (pietra leccese)

Siciliano italian handmade & designer Anna Siciliano (giunco)

Antonio Turlizzi (legno)

Dario Giancane (ferro)

Rame Rossa Pappadà (rame)

Salvino De Donatis (ceramica)

Ermanno Elia (orafo)

Giuseppe Inguscio (orafo)

Marra pavimenti (graniglia)

  • Black Facebook Icon
  • Black Instagram Icon
  • Black Icon YouTube